Assign modules on offcanvas module position to make them visible in the sidebar.

Main Menu

A A A

Il Socio Fabio Papi, responsabile del Settore Maccarese e Castel Campanile  ha recentemente scoperto e segnalato alla Soprintendenza Archeologica dell’Etruria Meridionale la presenza di una consistente struttura muraria in prossimità del F. Arrone nel tratto che scorre immediatamente a nord dell’Autostrada Civitavecchia - Roma.

A seguito della segnalazione, il 13 giugno 2018, il Socio Papi,  unitamente all’ex ispettore di Zona Tonino Solidani e alla Dott.ssa Daniela Rossi, in rappresentanza della Soprintendenza, ha effettuato sul luogo un accurato sopralluogo  dal quale è emersa l’opportunità di procedere ad una ulteriore indagine per individuare la natura del manufatto.

Di conseguenza la Dott.ssa Rossi ha  concordato sull’opportunità di avviare un intervento di “recupero e ripulitura” dell’area  dalla quale al momento  la struttura emerge in piccola parte.

In attesa di tale autorizzazione il gruppo Maccarese/Castel Campanile ha avviato di propria iniziativa, lo sfalcio dell’erba che avvolge la struttura  senza alcun ulteriore intervento sulla stessa.